
Incontriamoci a bassa voce al BioMa
Evento Navigation
Incontro di lettura in presenza
A novembre gli appuntamenti di Nati per Leggere al BioMa raddoppiano. Al consueto incontro mensile si aggiunge questo appuntamento speciale per festeggiare il compleanno della prima Area Marina d’Italia e la ricorrenza di San Martino, Santo Patrono di Prosecco, cuore della Riserva di Biosfera UNESCO di Miramare e costiera triestina. Per l’occasione le letture a tema natura saranno bilingui italiano – sloveno. Seguirà come sempre la visita alla scoperta del BioMa in compagnia dello staff di biologi del WWF.
L’evento è organizzato in collaborazione con il WWF Area Marina Protetta di Miramare, istituita il 12 novembre 1986 con decreto del Ministero dell’Ambiente, e sarà quindi un’occasione speciale per conoscere meglio la grande biodiversità di specie e habitat del nostro Golfo.
Le letture saranno bilingui perché l’appuntamento si inserisce anche nella cornice dei festeggiamenti di San Martino della I Circoscrizione del Comune di Trieste, a Prosecco, che animerà il territorio con un ricco programma di iniziative rivolte ad adulti, famiglie e bambini assieme allo staff didattico del WWF. Per questo motivo l’appuntamento fa parte anche delle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, e recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18.
La partecipazione è gratuita grazie al contributo della Regione FVG.
Prenotazione obbligatoria con messaggio Whatsapp al 3493256747 indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore.
Attendere conferma scritta.