
La tribù di BILL a Ronchi dei Legionari
Evento Navigation
Cittadini attivi si diventa
Venerdì 16 maggio 2025
Ore 17.30-18.30
Biblioteca Comunale
Tende colorate e storie divertenti per tutte le bambine e i bambini a cui piacciono le avventure dentro ai libri. Un gruppo itinerante di ragazzi, coordinato da Damatrà, si mette in gioco
per promuovere la lettura come gesto di responsabilità nei confronti dei più piccoli.
Attività gratuite a ingresso libero, riservata alle bambine e ai bambini dai 3 ai 7 anni
accompagnati da un adulto, in collaborazione e con il supporto dell’ USSM Trieste – Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni di Trieste.
BILL La Biblioteca della Legalità si pone come strumento per diffondere la cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia tra le giovani generazioni, attraverso la promozione della lettura.
La convinzione di BILL è che le storie che i libri raccontano abbiano un ruolo essenziale nella comprensione della realtà e siano strumenti indispensabili affinché il principio di vivere nella legalità diventi un valore necessario e centrale nell’immaginario di tutti.