Il Bagno Ducale del Castello di Miramare aperto in esclusiva per LeggiAMO 0-18

Il 5 agosto la rassegna estiva di LeggiAMO 0-18 “La strada dei libri passa da… parchi e giardini” farà sosta in un luogo magico e meraviglioso, non sempre accessibile, che aprirà le porte in esclusiva per uno speciale appuntamento con il Progetto regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18. Stiamo parlando del Bagno Ducale del Parco di Miramare, l’antico e scenografico accesso al mare degli Asburgo recentemente riaperto dopo un lungo restauro. Un luogo poetico e bellissimo, che per un pomeriggio sarà location straordinaria per uno dei sessantacinque appuntamenti de “La strada dei libri passa da…”, iniziativa ideata e curata dal Partner LeggiAMO Damatrà Onlus, con la collaborazione per questa tappa anche del Partner LeggiAMO Centro per la Salute del Bambino.

La prestigiosa spiaggia del Bagno Ducale ospiterà quindi bambini e bambine e famiglie, per un pomeriggio gratuito di libri e letture, con la collaborazione anche del WWF. Tutte le informazioni per prenotare l’appuntamento qui.

La collaborazione tra LeggiAMO 0-18 e il Parco e il Castello di Miramare, iniziata nel 2021, continua con successo ed entusiasmo, con il piacere di unire due realtà molto importanti della nostra regione Friuli Venezia Giulia: un sito museale e naturale di grande prestigio e valore culturale, tra i più importanti del FVG, e il Progetto regionale che testimonia l’impegno costante e capillare sul territorio della Regione nell’ambito della promozione della lettura da 0 a 18 anni. Un binomio che celebra la bellezza, dei luoghi e delle parole, da promuovere e coltivare nelle giovani generazioni.