La mostra “LeggiAMO! Ritratti di una regione che cresce leggendo” vi aspetta a Trieste dal 31 ottobre

Mancano solo due giorni ormai alla tradizionale e amatissima Giornata regionale della lettura FVG “Un libro lungo un giorno!” e sono centinaia le iniziative dell’edizione 2025 pronte a celebrare il piacere e l’importanza di leggere e di essere lettori. Siete pronti?!
Tra i vari appuntamenti in programma, non perdetevi la mostra fotografica “LeggiAMO! Ritratti di una regione che cresce leggendo”, l’esposizione di ritratti con libro, realizzata da LeggiAMO 0-18 FVG, a cura del Partner LeggiAMO Damatrà, con la gentile collaborazione di ERPAC FVG – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia.
La mostra, che sarà inaugurata venerdì 31 ottobre alla presenza del Vicepresidente e Assessore alla cultura e allo sport Avv. Mario Anzil e del Presidente del Cepell – Centro per il libro e la lettura Giuseppe Iannaccone, ritrae i volti di cittadine e cittadini della nostra regione, che testimoniano il valore della pratica della lettura per la crescita cognitiva, culturale e sociale di ognuno di noi fin dalla nascita. Un centinaio di ritratti che promuovono come crescere lettori sia più semplice se ci sono i buoni esempi. Tra i volti esposti anche i membri della Giunta e del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.
L’esposizione sarà aperta a tutte e tutti dal 31.10.25 al 09.11.25, presso il Magazzino delle Idee, in Corso Cavour 2, a Trieste, dalle ore 10.00 alle 19.00.
Un’iniziativa speciale per festeggiare insieme “Un libro lungo un giorno” e il decennale del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 FVG.
Scarica la cartolina dell’evento qui