Nicola Lagioia e Marnie Campagnaro a + Leggi + Cresci 2024
Mancano solo due settimane all’attesissima Giornata regionale di formazione del progetto LeggiAMO 0-18 FVG “Crescere Leggendo”, dedicato alla fascia d’età 6-12 anni. L’edizione 2024, dal titolo “Tracce”, è rivolta come sempre a docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, operatori e operatrici culturali, bibliotecarie e bibliotecari, librai e libraie, lettori e lettrici volontari e studenti e studentesse in scienze della formazione, e a tutte le persone impegnate nella diffusione della lettura nella nostra regione. L’appuntamento è a Cervignano venerdì 13 dicembre e chi parteciperà avrà il piacere di ascoltare i relatori Nicola Lagioia e Marnie Campagnaro.
Nicola Lagioia è scrittore e giornalista. Ha diretto il Salone del Libro di Torino (2017-2023), è autore e conduttore di Pagina 3 su Radio Rai 3 e per la Mostra del Cinema di Venezia è stato selezionatore e giurato. Dirige la rivista multimediale di cultura Lucy. Tra i suoi libri premiati: La ferocia (2014) e La città dei vivi (2020). Collabora con La Repubblica e La Stampa, e i suoi libri sono tradotti in 20 paesi.
Marnie Campagnaro è Professore Associato di Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza all’Università di Padova, dove dirige il corso post lauream in “Lettura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza (0-18 anni).” È membro della International Research Society for Children’s Literature e del gruppo di ricerca sulla letteratura per l’infanzia dell’ateneo. Ha pubblicato articoli e saggi in riviste nazionali e internazionali; tra le sue opere recenti: Narrare per immagini. Uno strumento per l’indagine critica (2012) e Incanto e racconto nel labirinto delle figure. Albi illustrati e relazione educativa (con Marco Dallari, 2013).
L’evento formativo è gratuito con prenotazione obbligatoria, per info e iscrizioni clicca qui!