Nuova bibliografia Nessuno Escluso: Silent Books 2021!

Il progetto speciale LeggiAMO 0-18 “Nessuno Escluso” presenta la sesta edizione della bibliografia “Silent Books” della “Biblioteca a passo d’asino” di Nessuno Escluso.

I libri Silent Books, come silenziosi laboratori di accoglienza, incontrano tutte le fasce d’età del Progetto regionale di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 e propongono i migliori titoli 2021 per gli albi illustrati da 0 a 18 anni.

Le bibliografie della Biblioteca a passo d’asino di Nessuno Escluso, progetto ideato dal Partner LeggiAMO Damatrà onlus e realizzato con il Partner LeggiAMO Centro per la Salute del Bambino onlus, promuovono l’importanza della lettura dei libri senza parole, che rappresentano un approccio inclusivo alla pratica del leggere.

Nessuno Escluso è giunto quest’anno alla sua sesta edizione, che ha visto le piccole località della Carnia protagoniste del viaggio a passo d’asino dei suoi Silent Books, che portano i valori dei libri e la
promozione della lettura anche nelle comunità più difficilmente raggiungibili del territorio del Friuli Venezia
Giulia, proprio a dorso d’asino, per arrivare ovunque, con l’intenzione di raggiungere bambini di ogni età, condizione e provenienza, accompagnando l’integrazione tra le lingue e le culture presenti sul territorio, coinvolgendo le famiglie e riservando maggiore attenzione alle piccole biblioteche delle zone periferiche. Accoglienza e inclusione sono infatti i valori promossi dalla lettura condivisa dei Silent Books e dai laboratori didattici dedicati alle famiglie, dove genitori e figli si ritrovano insieme per il piacere di leggere e immaginare.

Scopri e scarica qui la bibliografia dei Silent Books 2021 di Nessuno Escluso!