Pronti per la Giornata regionale della lettura FVG “Un libro lungo un giorno” 2025?

L’ultimo venerdì di ottobre è la Giornata regionale della lettura FVG “Un libro lungo un giorno” e quest’anno la festeggeremo il 31 ottobre: siete pronte/i per la maratona di storie più bella dell’anno?!

Come da tradizione ormai, tutte e tutti in regione siamo invitati a condividere un gesto di lettura: in famiglia o in biblioteca, a casa o al lavoro, a scuola o in palestra, sull’autobus o in negozio, nel bar o nelle case di riposo, al corso di ceramica, al supermercato, in ospedale, in piazza, in giardino, da soli, in due, tre o millemila! Insomma, puoi leggere dove vuoi, come vuoi, con chi vuoi, quando vuoi! Scegli un libro, un luogo e un modo di leggerlo e testimonia il tuo momento di lettura con una foto, un video, un racconto, una registrazione audio, una poesia… quello che vuoi tu!

Iscrivi la tua iniziativa, privata, pubblica o a scuola, qui in pochi click: ogni attività che ci segnalerai verrà pubblicata e andrà a costruire un grande racconto collettivo della grande maratona di lettura di Un Libro lungo un giorno 2025.  Condividi la tua iniziativa su Facebook e Instagram (tramite tag e hashtag) o alla mail unlibrolungoungiorno@leggiamofvg.it per far parte del Social Wall, il bellissimo diario multimediale di Un Libro Lungo Un Giorno 2025.

E per chi ha meno tempo, resta sempre perfetto il “Buono lettura” da regalare a chi si vuole per leggere insieme! Quest’anno il buono lettura di “Un libro lungo un giorno” lo distribuiremo anche in tantissimi supermercati Coop del territorio: lo riceverai in omaggio alla cassa se farai la spesa il 31 ottobre, perchè la lettura è un ingrediente fondamentale della spesa di ogni giorno, cibo prezioso per la mente e il benessere di tutte e tutti noi, provare per credere!

Scopri e partecipa anche tu a “Un libro lungo un giorno” 2025!