Il prossimo 22 luglio 2020, alle 15.15, sui canali radiofonici della RAI del Friuli Venezia Giulia il progetto LeggiAMO 0-18 si racconta ai programmi in friulano.

A “Vuè o fevelin di” è ospite Cristina Marsili – referente di Nati per Leggere della Biblioteca Joppi di Udine – e spiega (rigorosamente in lingua friulana!) come si stanno svolgendo i corsi di formazione che dallo scorso giugno e fino a settembre, sono attivi in regione per operatori, bibliotecari, insegnanti e educatori.

Tra le attività di LeggiAMO 0-18 la formazione è sempre in primo piano: la filosofia di LeggiAMO crede fermamente che la sensibilizzazione nei confronti della lettura (e l’accompagnamento di bambini e ragazzi attraverso essa) passi per una continua crescita di esperienza, di conoscenza, di studio e abbia bisogno di personale qualificato e preparato.
Così LeggiAMO 0-18 accoglie a piene mani le proposte formative dei partner.

Alle buone pratiche di promozione della lettura (e non solo) da dedicare a chi opera con i bambini di età da 0 a 6 anni è dedicato il programma formativo di Nati per Leggere .
Gli incontri sono in corso da giugno sul web e il prossimo e ultimo appuntamento del calendario di formazione è “Vantaggi e buone prassi della rete di promozione della lettura”.
Sarà tenuto da Alessandra Sila, sabato 12 settembre (10.00-12.00, chiusura iscrizioni 29 agosto) e giovedì 17 settembre (16.30-18.30, chiusura iscrizioni 29 agosto).