La biblioteca dei libri viventi

U na vera biblioteca, con i bibliotecari e un catalogo di titoli da cui scegliere: l’unica differenza della Biblioteca dei libri viventi è che per leggere non bisogna sfogliare le pagine, ma ascoltare perché i libri sono ragazzi e ragazze delle scuole secondarie che si mettono a disposizione dei lettori per raccontarsi.

Nei giardini, nei parchi delle biblioteche o seduti ai tavolini in mezzo alle piazze cittadine i libri viventi potranno essere presi in prestito, volendo si possono far loro delle domande, vietato danneggiarli o macchiarli, ma trattarli con riguardo e restituirli dopo 30 minuti per lasciare il posto a nuovi lettori e magari scegliere un altro libro dal catalogo.

Questo il regolamento della Biblioteca dei libri viventi, una biblioteca dove i libri non sono di carta però servono, come dovrebbero fare tutti i libri, ad aprire la mente e a mettere le persone in relazione con il mondo.

I prossimi appuntamenti

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi › La bibliotea dei libri viventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

  • Nessuna corrispondenza eventi in elenco sotto La bibliotea dei libri viventi. Prova a guardare il calendario completo per una lista di eventi.

Ti servono informazioni più dettagliate?

Vai alla pagina contatti

Ti risponderemo al più presto!