La tribù che legge

La Tribù che legge conta migliaia di giovani lettori che creano accampamenti temporanei nelle biblioteche e nelle scuole della nostra regione. Accampamenti di libri e di storie dove bambini e bambine raccontano e leggono in maniera autogestita, da protagonisti. Infatti il progetto nasce per dare valore alla comunità dei lettori che stanno crescendo, chiamandoli ad animare un accampamento in cui il piacere di leggere si trasmette dai più grandi ai più piccoli.

Le tende della Tribù sono tutte diverse, proprio come le storie e le persone che le raccontano: sono cucite a mano, una per una, con stoffe, aghi, fili e mani diverse. Le tende sono spazi “multisensoriali”: colorate, lisce, pelose, ispirate a opere d’arte, piene di nuvole, luminose o buie. In comune hanno la volontà di rendere accogliente e significativo un ambiente per stare a tu per tu con chi legge. Perché così, chi ancora non legge … sicuramente leggerà!

Anche le Tribù accolgono i bambini attraverso diversi percorsi, tra i quali c’è per primo La strada dei libri passa da…

I prossimi appuntamenti

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi › tribù che legge

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

  • Nessuna corrispondenza eventi in elenco sotto tribù che legge. Prova a guardare il calendario completo per una lista di eventi.

Ti servono informazioni più dettagliate?

Vai alla pagina contatti

Ti risponderemo al più presto!