Nati per Leggere

L a voce di un genitore che legge insieme al suo bambino (o di un qualsiasi adulto di riferimento con un bimbo fino ai 3 anni) crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.

Con le sue tante attività Nati per Leggere fornisce ai genitori (ma anche agli educatori, agli operatori e agli adulti di riferimento) gli strumenti per consolidare un legame forte con il proprio bambino, e per condividere i benefici che la lettura – a tutti i livelli – porta alla relazione e allo sviluppo.

Le attività di Nati per Leggere all’interno di LeggiAMO 0-18 corrispondono al programma nazionale; sono proposte in varie direzioni, dalla formazione alle attività con i bambini, dai contesti familiari, scolastici e sanitari alle biblioteche e diversi luoghi pubblici di cultura e di incontro.

I prossimi appuntamenti

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi › natiperleggere

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

  • Nessuna corrispondenza eventi in elenco sotto natiperleggere. Prova a guardare il calendario completo per una lista di eventi.