Promozione della lettura

Leggere, amare i libri e le storie fin da bambini è un piacere e anche uno strumento fondamentale di sviluppo personale e sociale.

LeggiAMO 0-18 ha come missione quella di coinvolgere i giovani lettori attraverso attività e interventi diretti nelle scuole e in altri luoghi abitati dai più piccoli; di informare, raccontare, far conoscere libri e storie; attivare collaborazioni tra tutti coloro che lavorano in questo ambito, per rendere efficace l’intera filiera della lettura.

I progetti di LeggiAMO 0-18 che promuovono la lettura sono tanti, e comprendono molti eventi che nel corso dell’anno trovano spazio su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. Eventi naturalmente dedicati alla lettura, già ben radicati tra scuole, biblioteche, comunità, enti pubblici e privati.

Tutto il 2020 è costellato da attività capillari sul territorio, dalle città alle comunità più piccole, che continuano a coltivare vivai di lettura.
Gli ultimi mesi attendono l’arrivo di Nessuno Escluso nelle scuole (a prosecuzione degli appuntamenti estivi); la circolazione di libri sempre nuovi in tutte le strutture educative; gli insediamenti di accampamenti e tende per La tribù che legge; la prosecuzione delle attività di Bill La Biblioteca della legalità e il gran finale di Un Libro da Consigliare.

I prossimi appuntamenti

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi › Promozione alla lettura

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Ottobre 2020

Novembre 2020

+ Esporta eventi

Ti servono informazioni più dettagliate?

Vai alla pagina contatti

Ti risponderemo al più presto!