Favole al telefono

L e Favole al telefono sono un’iniziativa collaudata da diversi anni in Friuli Venezia Giulia e traggono spunto da uno dei più famosi libri di Gianni Rodari. “Favole al telefono” è infatti una raccolta di brevi racconti in cui un papà, fuori casa per lavoro, ogni sera chiama la sua bambina per raccontarle una storia.

Di qui l’idea di telefonare per portare la lettura ad alta voce nelle case dei bambini, grazie al prezioso coinvolgimento di decine di lettori volontari che affiancano le attività delle biblioteche.

L’iniziativa infatti prevede che ciascuna famiglia possa prenotare una favola al telefono per il proprio bambino, e la riceverà a casa nel momento concordato. Che sia una sorpresa o preannunciata, che sia durante il giorno o prima di andare a dormire, il momento della favola al telefono è sempre di grande empatia, per chi ne gode in famiglia e per gli stessi lettori.

Le favole possono essere dedicate ai bambini di ogni età, e sono proposte tra le attività di La strada dei Libri passa da..

I prossimi appuntamenti

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi › Favole al telefono

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

  • Nessuna corrispondenza eventi in elenco sotto Favole al telefono. Prova a guardare il calendario completo per una lista di eventi.

Ti servono informazioni più dettagliate?

Vai alla pagina contatti

Ti risponderemo al più presto!