“Aspettando pordenonelegge” con BookStop e al Festival con BILL, Mamma lingua e “Un libro sospeso per Nessuno Escluso”: appuntamenti da non perdere!
Inizia domani, 14 settembre, la festa del libro con gli autori “pordenonelegge” e anche LeggiAMO 0-18 partecipa alla grande kermesse regionale dedicata ai libri, agli autori e alle storie.
Con “Aspettando pordenonelegge” il programma BookStop di Radio LeggiAMO, realizzato a cura del Partner LeggiAMO Radio Magica in collaborazione con pordenonelegge, propone sei puntate speciali con le video interviste di ragazze e ragazzi del FVG a sei autori che sono presenti al Festival e parlano in anteprima con i nostri giovani intervistatori e intervistatrici dei loro nuovi libri, di idee e curiosità. Sul canale YouTube LeggiAMO 0-18 sono infatti online da oggi e potete ascoltare e vedere le interviste BookStop a: Viola Ardone, Daniele Aristarco, Gaja Cenciarelli, Linda Giannattasio, Massimo Polidoro e Guido Sgarboli, e Federico Taddia.
Il 15 settembre alle 9.30 a Pordenone si terrà l’incontro “Siamo noi, gli alberi”, riservato alle scuole, organizzato dal Partner LeggiAMO Damatrà in collaborazione con pordenonelegge, per la presentazione della nuova bibliografia di BILL Biblioteca della Legalità “Arboreti di carta, alberi per la vita”. Parteciperanno Silvana Sola – Responsabile progetto BILL/IBBY Italia, Daniele Aristarco – scrittore e formatore, e Martina Landi – Coordinatrice di Gariwo Gardens of the RIghteous Worldwide, con la moderazione di Mara Fabro di Damatrà.
Il 16 settembre alle 16.00 LeggiAMO porta a Pordenone “Storie sconfinate per piccole orecchie”, un appuntamento con fiabe, rime e storie in tante lingue diverse, rivolte ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, tratte dai libri della biblioteca in valigia del progetto nazionale AIB “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso.”, a cura dei gruppi di lettori volontari Mamma lingua del FVG, in collaborazione con Nati per Leggere FVG.
E infine non perdete la seconda edizione della campagna di LeggiAMO 0-18 in collaborazione con pordenonelegge “Un libro sospeso per Nessuno Escluso”, l’iniziativa che invita ad acquistare presso il bookshop del Festival un libro in più da donare al progetto speciale “Nessuno Escluso” di LeggiAMO 0-18, dedicato ai contesti urbani con fragilità socio-culturali del nostro territorio.
LeggiAMO 0-18 vi aspetta a pordenonelegge!