Bernard Friot e le Ispettrici scolastiche della Provincia di Lione incontrano LeggiAMO 0-18 FVG

Questa settimana sono venuti a trovarci degli ospiti speciali dalla Francia. Lo scrittore Bernard Friot, con Marie Musset e Laurence Roche-Thévenet (Ispettore delle scuole secondarie IAPR e Ispettore scolastico IEN della Provincia di Lione – Ministero dell’Istruzione francese) hanno deciso di incontrare LeggiAMO 0-18 FVG per conoscere e studiare il Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che considerano un modello unico nel panorama attuale europeo del settore. Saranno con noi per una settimana e insieme gireremo la nostra regione, per raccontare e mostrare loro tutto il grande mondo LeggiAMO 0-18 FVG: chi siamo, cosa facciamo, come funziona questo grande progetto che mette al centro l’importanza fondamentale di crescere giovani lettori.

I nostri ospiti incontreranno le Direzioni regionali, conosceranno tutti i Partner LeggiAMO 0-18 FVG e avranno l’occasione di vedere sul campo alcune attività del Progetto LeggiAMO, in vari ambiti e fasce d’età, nonchè di ascoltare alcune testimonianze della Rete LeggiAMO, con alcuni Sistemi Bibliotecari, Istituti Scolastici, operatori, volontari e Amministratori.

Siamo molto felici e onorati di ricevere questa visita ufficiale e di condividere con i nostri speciali ospiti l’impegno e l’entusiasmo per il lavoro di formazione e promozione della lettura per il benessere di oggi e domani di bambini e ragazzi. Grazie a Bernard, Marie e Laurence per essere qui!