Bibliobambina: la bibliografia dei libri in rima.

Il primo catalogo dei libri in rima si chiama Bibliobambina ed è il brillante frutto dell’innovativo progetto di promozione della lettura rivolto alla fascia 0-6 anni intitolato “Rime Bambine: filastrocche e rime come promozione del piacere di leggere a scuola e in famiglia”, ideato e coordinato dal Centro per la Salute del Bambino e sostenuto finanziariamente dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT.

LeggiAMO 0-18 è lieto di raccogliere gli importanti risultati del progetto Rime Bambine e continuare a promuovere il suo impegno nella divulgazione dell’utilizzo di rime e filastrocche sia a scuola che in famiglia, come importante strumento di promozione della lettura nella fascia dei più piccoli e piccolissimi. Rime e filastrocche sono un gioco bellissimo, che si trasforma in strumento prezioso.

“Bibliobambina. Il primo catalogo di libri in rima“ è la splendida bibliografia prodotta dal progetto Rime Bambine, scaricabile qui, che raccoglie una accurata scelta di 138 titoli tra albi e raccolte, oltre a quattro saggi, per far conoscere a genitori, educatori, maestri, bibliotecari e quanti siano interessati alla letteratura per l’infanzia, una selezione di libri in rima di qualità.

Una guida per scegliere rime e filastrocche, sia tradizionali che moderne, da fare conoscere e apprezzare a bambini e bambine di diverse fasce d’età, sia a scuola che in famiglia. 

Cliccate qui per scoprire tutti i titoli di Bibliobambina