Un Libro Lungo Un Giorno – Venerdì 27 ottobre 2023

La giornata regionale della lettura nasce e continua (nel 2023 per il decimo anno) per condividere il piacere di leggere e fare leggere … con chi vuoi, quando vuoi, dove vuoi, come vuoi!

 

Come ogni anno tutti (ma proprio tutti!) in Friuli Venezia Giulia sono invitati a condividere un gesto di lettura per celebrare insieme la Giornata regionale per la lettura “Un Libro Lungo Un Giorno”! Ciascuno può scegliere come, cosa, dove e con chi: può leggere con amici, genitori, figli, colleghi, parenti, bibliotecari, librai, medici; può nel prato, in piscina, a scuola, in palestra, in ospedale, sull’autobus; può raccontare romanzi, poesie, filastrocche, racconti, saggi, ricette, manuali, fumetti …

Scarica il Buono "Leggimi una Storia"

Questo buono vale una storia! Utilizzalo o regalalo per condividere il piacere di leggere e fare leggere! Con chi vuoi, quando vuoi, dove vuoi, come vuoi.

Torna anche il buono di lettura e quest’anno l’invito è ancora più coinvolgente: “Leggiamo una storia insieme!”. Consegnando questo buono a chi si vuole (amici, parenti, colleghi, taxisti, operai, negozianti, allenatori … ma anche agli sconosciuti per la strada!) si diventa promotori e promotrici attivi di un gesto di lettura, regalando o ascoltando una storia.

Scarica il buono in formato pdf! >>>

Segui il racconto sul nostro social wall

Partecipi anche tu? Pubblica la tua foto sui social, tagga @leggiamo018 e usa l'hashtag #unlibrolungoungiorno

Vuoi saperne di più?

In collaborazione con:

Con il patrocinio di: