Daniele Aristarco e BILL in FVG, parole per crescere liberi.
Il 7 e l’8 giugno Daniele Aristarco è ospite di LeggiAMO 0-18 negli incontri con gli autori promossi da BILL Biblioteca della Legalità FVG all’interno del sistema bibliotecario BiblioGO!
Un’occasione speciale per tanti ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado, che condivideranno con l’autore la lettura integrale collettiva di “Io vengo da: corale di voci straniere”. E un’occasione altrettanto speciale, aperta a tutti, per chi desidererà partecipare all’appuntamento organizzato nel giardino della Biblioteca Comunale di Monfalcone, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, dove Aristarco, a partire dalla sua ultima uscita editoriale “Perché ci ostiniamo a leggere (e far leggere) i classici”, parlerà di grandi autori e di strategie per accendere la passione per la lettura dei classici, un incontro rivolto agli insegnanti, ai genitori e a tutti coloro che amano la grande letteratura e che desiderano trasmetterla alle giovani generazioni.
L’autore di origine napoletana si dedica ai libri per ragazzi e alla scrittura per il cinema e la radio, si occupa di laboratori di scrittura creativa per l’infanzia, è drammaturgo e regista teatrale e ha vinto numerosi premi.
Già ospite di BILL FVG in qualità di formatore durante la seguitissima formazione online realizzata in pieno lock-down, curata dal Partner LeggiAMO Damatrà, Daniele Aristarco con LeggiAMO incontra dal vivo i suoi lettori, testimoniando l’importanza dei valori promossi dalla bibliografia di BILL Biblioteca della Legalità e il valore delle parole, per crescere liberi.