- Questo evento è passato.
Da “Favole al telefono di Gianni Rodari. I bambini si raccontano al tempo del COVID-19” a “Rodari, Calvino, Dahl e altri. I bambini leggono a scuola per condividere”
Evento Navigation
PRIVATO
Nel periodo dell’emergenza sanitaria Covid-19, noi bambini delle attuali classi terze della Scuola Primaria “E. Toti” dell’I.C. Giacich di Monfalcone, insieme alle nostre maestre, abbiamo continuato a imparare e a parlare di emozioni attraverso l’ascolto delle “Favole al telefono” di Rodari, la riflessione personale, il dialogo e il confronto.
I nostri disegni e testi ci hanno aiutato a rimanere in contatto fra di noi, a essere più consapevoli dei nostri pensieri e del periodo che stavamo vivendo, a esprimerci meglio mantenendo viva la voglia di raccontarci, anche a distanza.
Ed è proprio per festeggiare questa giornata, che abbiamo deciso di condividere fra di noi e con le nostre famiglie queste “opere” raccolte in video, storie, gallerie di immagini, presentazioni e leggere fra di noi nuove storie di Rodari, Calvino, Dahl e altri autori, durante la mattinata di scuola, ciascuno un pezzettino a scelta del proprio libro preferito. Sarà proprio un regalo “per tutti e con tutti!”.