- Questo evento è passato.
Favole al telefono per i residenti a Prata di Pordenone
Evento Navigation
Favole al telefono a Prata di Pordenone… Aspettando il Natale: un modo per sentirsi più vicini!
Per restare vicino alla sua bambina anche quando era lontano da casa, Gianni Rodari le telefonava ogni sera per raccontarle una storia. Così ci racconta nell’incipit delle sue celebri Favole al telefono.
La biblioteca di Prata di Pordenone ha deciso di aderire a questo bellissimo progetto proprio a partire dal giorno di Santa Lucia che è la patrona della cittadina: da domenica 13 dicembre e fino al 23 dicembre 2020 tutte le famiglie di Prata di Pordenone che ne faranno richiesta potranno ricevere una favola al telefono per i propri bambini direttamente a casa propria!
La bibliotecaria e il gruppo di lettrici volontarie Nati per leggere faranno queste speciali telefonate domenica 13 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 17:00 e poi nelle giornate di lunedì e mercoledì 14, 16, 21 e 23 dicembre dalle 17:00 alle 19:00.
Ci si potrà prenotare a partire da lunedì 7 dicembre telefonando al numero 0434-425262 o inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.prata.pn.it.
Sarà importante specificare:
– nome ed eta’ del bambino/a per cui si richiede la lettura
– nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota
– preferenza della data indicata e orario
L’iniziativa è una collaudata azione del progetto di educazione alla lettura LeggiAMO 0-18 del Friuli Venezia Giulia e rilanciata dal Coordinamento NpL del Friuli Venezia Giulia con l’intento di mantenere un contatto sonoro con i bambini e con le loro famiglie in questo particolare momento, regalando un momento di serenità attraverso l’ascolto di una favola al telefono.