- Questo evento è passato.
Incontriamoci a bassa voce al tram dei libri a Opicina
Evento Navigation
Letture per bambini e famiglie a Opicina
Martedì 16 novembre dalle 17.00 alle 18.00 Nati per Leggere ritorna a Opicina con libri di qualità e consigli di lettura rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Appuntamento alla Biblioteca “Il Tram dei Libri”, Punto Lettura Nati per Leggere inserito nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale (via Doberdò 20/3, Opicina).
All’appuntamento parteciperà il Drago di zio Gio’, il fantastico furgoncino della Libreria LibRIbelli, l’unica libreria di Trieste dove i libri non si comprano né si vendono, ma si possono prendere gratuitamente. 
L’incontro è gestito nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 a numero chiuso con prenotazione obbligatoria con messaggio Whatsapp o SMS al numero 349.3256747 indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore. Si consiglia di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l’accesso alle famiglie in lista d’attesa.
L’incontro è inserito nella Settimana Nazionale Nati per Leggere ed è dedicato ai libri più amati, quelli che hanno contribuito maggiormente a creare negli anni la comunità di piccoli lettori sull’Altopiano. Nati per Leggere Trieste partecipa con tutti gli eventi programmati nel mese di novembre al Festival Diritti e Storti, un mese di incontri, laboratori, giochi, teatro, letture, nato nel 2019 per festeggiare i 30 anni di diritti dei bambini e giunto alla terza edizione.