Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Leggiamo al Museo friulano di storia naturale

25 Ottobre 2022 / 11:00 - 28 Ottobre 2022 / 23:30

La Biblioteca del Museo friulano di storia naturale di Udine, in occasione della giornata regionale della lettura Un Libro Lungo Un Giorno 2022, partecipa donando 3 letture ad alta voce.
Anna Maria ci fa immergere nel mondo di Mary Anning, pioniera della paleontologia. Con La cacciatrice di fossili: Mary Anning si racconta di Annalisa Strada, veniamo catapultati a Lyme Regis, in Inghilterra, luogo dove si potevano trovare pietre stranissime e dove Mary, a soli 12 anni, porta alla luce il primo fossile di un esemplare di ittiosauro.
La bibliotecaria Valentina ci racconta una delle innumerevoli avventure dello zoologo Gerald Durrell, estrapolata dal libro autobiografico La mia famiglia e altri animali. Ci troviamo a Corfù, isola greca, dove un giovane Gerald inizia a raccogliere e conservare gli animali della fauna locale.
Elena, sfogliando le pagine di Ragazze con i numeri: storie, passioni e sogni di 15 scienziate di Vichi De Marchi e Roberta Fulci, ci narra la passione per gli scimpanzé di Jane Goodall, che sognava di vivere come Tarzan e Dr. Dolittle. Fu la prima donna ad immergersi nel territorio selvaggio delle foreste africane.
I video delle letture saranno fruibili a partire da martedì 25 ottobre sui canali social del Museo, visitando la pagina Facebook Civici Musei di Udine e su Instagram @civicimuseiudine.

Dettagli

Inizio:
25 Ottobre 2022 / 11:00
Fine:
28 Ottobre 2022 / 23:30
Categorie Evento:
, , , , , , ,

Altro

tipo di evento
pubblico
E-mail di riferimento
biblioteca.mfsn@comune.udine.it

Luogo

Udine – Museo friulano di storia naturale
via Sabbadini 32
Udine, 33100 Italia
+ Google Maps