Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Leggiamo in giardino / Beremo na vrtu

7 Agosto 2022 / 10:30 - 12:00

LEGGIAMO IN GIARDINO / BEREMO NA VRTU

Ritorna l’appuntamento della prima domenica del mese con le letture bilingui italiano sloveno a tema natura. L’iniziativa, partita ad aprile e che si concluderà ad ottobre, è rivolta a famiglie con bambini dai 2 anni. Alla letture segue una passeggiata a misura di bambino alla scoperta di Carsiana in compagnia di una guida naturalistica della Cooperativa Rogos, che gestisce il giardino. Intorno alla data dell’evento la Biblioteca comunale di Sales propone nella sua sede un’esposizione di libri in italiano e in sloveno sui temi dell’incontro adatti alla fascia 0-6.

Prenotazione obbligatoria a info@giardinobotanicocarsiana.it indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore e relativo numero di telefono. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana.

Si consiglia di prenotare per tempo e di avvisare in caso d’impedimento per permettere l’accesso alle famiglie in lista d’attesa. L’evento sarà annullato in caso di maltempo. La partecipazione è gratuita. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Gli appuntamenti a Carsiana sono inseriti nelle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo nella prima infanzia, e recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18. Prosegue la collaborazione con la libreria LibRIbelli, che cura un’esposizione di libri in regalo per grandi e piccoli grazie a zio Gio’ e al suo mitico furgoncino “Drago”. All’interno del furgoncino è allestita una biblioteca viaggiante, con libri di qualità a disposizione per letture di gruppo e autonome. 

 

Dettagli

Data:
7 Agosto 2022
Ora:
10:30 - 12:00
Categorie Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Nati per Leggere FVG

Luogo

Sgonico
Giardino Botanico