Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Letture nel blu / BRANJE V MORSKI MODRINI

13 Novembre 2022 / 10:30 - 12:00

LETTURE NEL BLU / BRANJE V MORSKI MODRINI

Domenica 13 novembre, dalle 10.30 alle 12.00, al Biodiversitario Marino collocato nelle Scuderie del Castello di Miramare (Viale Miramare 345), Nati per Leggere propone ai bambini a partire dai 3 anni e alle loro famiglie, letture a tema bilingui italiano – sloveno. Seguirà una visita alla scoperta del BioMa in compagnia di una guida naturalistica.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Area Marina Protetta del WWF per festeggiare il compleanno della prima area marina protetta d’Italia, istituita il 12 novembre 1986 con decreto del Ministero dell’Ambiente e rientra nelle iniziative di valorizzazione della Riserva di Biosfera MaB UNESCO di Miramare, in occasione della Giornata Internazionale delle Riserve di Biosfera, che si celebra il 3 novembre.

L’appuntamento è inserito nelle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, all’interno del Progetto regionale LeggiAMO 0-18. L’incontro è inserito anche nel calendario della quarta edizione del Festival Diritti e Storti, un mese di incontri, laboratori, giochi, teatro, letture, nato a Trieste nel 2019 per festeggiare i 30 anni di diritti dei bambini.

Partecipazione gratuita su prenotazione: info@ampmiramare.it

 

Dettagli

Data:
13 Novembre 2022
Ora:
10:30 - 12:00
Categorie Evento:
, , ,

Organizzatore

Nati per Leggere FVG

Luogo

Bio.Ma
viale Miramare 345
Trieste, 34151
+ Google Maps