
- Questo evento è passato.
Nati per Leggere consiglia
Evento Navigation
Incontro di aggiornamento bibliografico per adulti
NATI PER LEGGERE CONSIGLIA
Venerdì 3 marzo, dalle 17.30 alle 19.00, alla Libreria Lovat (viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse), appuntamento speciale di presentazione del Presidio Nati per Leggere Mini Mu, dal titolo “Lettura e Creatività”: NpL Trieste e Mini Mu Museo dei Bambini, uniti nella comune eredità di Bruno Munari, e dalle suggestioni e stimoli reciproci di tre anni di proficua collaborazione, racconteranno come è nato questo nuovo Presidio. Dall’incontro di due realtà molto attive a Trieste nell’ambito delle proposte culturali per l’infanzia come si è giunti a fare di un museo il centro di coordinamento di tutte le attività di promozione della lettura attuate da NpL sul territorio. Un’esperienza pressoché unica nel panorama italiano, una contaminazione che arricchisce entrambi. L’incontro – rivolto agli adulti interessati, in particolare genitori e operatori della prima infanzia – è curato da Antonella Farina, referente Nati per Leggere Trieste, e Ferruccio But, vicepresidente di Gruppo Immagine APS e responsabile del Mini Mu.
Nell’occasione sarà presentata l’iniziativa “Un libro in sospeso per il Mini Mu”, per rendere ogni singolo cittadino partecipe alla creazione del Presidio
L’incontro è riservato agli adulti (genitori, educatori, insegnanti, bibliotecari e persone interessate). Su richiesta si rilascia attestato di partecipazione.
Ingresso libero e gratuito. Info: trieste@librerielovat.com / tel. 040 637399