Il nuovo presidio BILL FVG a Zoppola intitolato a Giacomo Marzaro

Una bella storia, quella che vede l’impegno e il valore del progetto speciale LeggiAMO 0-18 BILL FVG riconoscere e ricordare la vita del giovane carabiniere di Zoppola, Giacomo Marzaro, comandante della Stazione dei Carabinieri di Vallelunga Pratameno (Caltanissetta) deceduto nel 2017, con la dedicazione del nuovo presidio BILL FVG della Biblioteca di Zoppola. 

Il 19 settembre si è tenuta infatti l’inaugurazione ufficiale del nuovo presidio FVG di BILL – Biblioteca della Legalità presso la Biblioteca del Comune di Zoppola con la cerimonia di dedicazione della Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale in attuazione del Progetto speciale LeggiAMO BILL – La biblioteca della Legalità al giovane carabiniere, in memoria del suo grande impegno e del suo attaccamento per Zoppola, affinchè possa essere un esempio oggi per tutti i ragazzi e le ragazze del territorio.  La cerimonia ha visto anche la consegna di due borse di studio per merito scolastico in ricordo di Giacomo Marzaro. Alla presenza del Sindaco di Zoppola Francesca Papais e dei genitori di Giacomo Marzaro, presso l’auditorium comunale, la partecipazione del pubblico è stata grandissima.

Il presidio BILL FVG della Biblioteca di Zoppola è il primo presidio BILL FVG intitolato. Una bella testimonianza dell’importanza e del significato che trasmette La Biblioteca della Legalità a ragazze e ragazzi della nostra regione. Scopri qui il progetto speciale LeggiAMO 0-18 BILL – Biblioteca della Legalità e tutti i presidi BILL in FVG.