Impariamo il coraggio di sognare in grande con BILL
Sabato 7 novembre si è tenuto il webinar BILL “Il coraggio di sognare in grande”, attività di formazione rivolta a docenti, bibliotecari e operatori culturali coinvolti o interessati a divulgare il progetto BILL La Biblioteca della Legalità, nell’ambito di LeggiAMO 0-18.
Si è svolto sulla piattaforma GoToWebinar, con la collaborazione di MLOL Media Library Online e proprio grazie a questo interscambio la formazione è uscita dai confini regionali diventando fruibile a livello nazionale.
L’incontro è stato aperto dal professor Paolo Pittaro (Garante regionale dei diritti della persona) e moderato da Mara Fabro (Damatrà onlus, ente capofila BILL FVG).
Sono intervenuti Elisabetta Morosini (magistrato), Silvana Sola (Ibby Italia), Daniele Aristarco (scrittore), Gaia Stock (editore).
È stata una mattinata di pensieri aperti, abbiamo parlato di libri, ma soprattutto della capacità di Rodari di parlare al futuro. Nonostante i suoi 100 anni è ancora capace di stupirci per quello che ancora si può e si deve fare con un libro in mano.
Ringraziamo i relatori e tutti quelli che, tantissimi, sono rimasti connessi nonostante i problemi tecnici. Sono stati superati i mille iscritti!
Per chi se lo fosse perso o non fosse riuscito a collegarsi, la registrazione dello webinar BILL “Il coraggio di sognare in grande” è integralmente disponibile qui.