In cammino a passo d’asino si conclude il viaggio alpino di Nessuno Escluso
Il viaggio alpino della Biblioteca a passo d’asino di Nessuno Escluso di LeggiAMO 0-18 ha iniziato il suo ultimo percorso, che porta a termine il lungo cammino lungo tutto l’arco alpino della Regione Friuli Venezia Giulia, intrapreso tre anni fa da Damatrà. Per il terzo anno quindi, a dorso d’asino, borse cariche di libri stanno raggiungendo le più piccole comunità montane e le loro biblioteche, con un tempo lento e attento, tutto dedicato alle storie senza parole dei libri Silent Book della Biblioteca a passo d’Asino di Nessuno Escluso.
Una selezione di albi illustrati senza parole, che rappresentano una produzione d’eccellenza della più recente offerta editoriale di Silent Book, aspetta i bambini e le bambine, le famiglie e le classi scolastiche dei piccoli paesi dell’area montana, con attività e laboratori dedicati.
Quest’anno la Biblioteca a passo d’asino visiterà e incontrerà le località di CLAUT, ERTO, CASSO, POLCENIGO, SARONE DI CANEVA, GIAIS DI AVIANO, BUDOIA e MARSURE. E la grande novità di questa edizione, che festeggia la conclusione di un lungo viaggio triennale, sarà l’allestimento e la possibilità di visitare la bellissima mostra di Silent Book “Percorsi di lettura tra i libri senza parole”, aperta a tutte e tutti presso Villa Frova a Stevenà di Caneva, fino al 29 ottobre. Ci saranno anche tre “visite narrate” alla mostra, realizzate a cura di Damatrà, nei pomeriggi del 24, 27 e 29 ottobre. Non mancare!
E’ online infine anche la nuovissima bibliografia di Nessuno Escluso, che puoi scaricare e consultare qui!