Inclusione e legalità con La tribù che legge di BILL nelle biblioteche del FVG.
La tribù che legge incontra BILL La Biblioteca della legalità e il risultato è un progetto sull’inclusione e la legalità che promuove la lettura come gesto di responsabilità, nato all’interno del Progetto LeggiAMO 0-18, con la cura del Partner LeggiAMO Damatrà Onlus.
Un gruppo di ragazzi seguiti dall’USSM – Ufficio Servizio Sociale per Minorenni di Trieste ha scelto di partecipare ai laboratori di lettura ospitati dalla Biblioteca Civica di Udine, che ringraziamo, e si è trasformato in un gruppo di lettori volontari.
Questi ragazzi, con percorsi personali molto complessi, si sono appassionati all’idea di diventare lettori per un pubblico di bambini trovando nel libro uno strumento mediatore di relazione e abbiamo osservato, con grande piacere, che anche i ragazzi più in difficoltà, riescono a tirare fuori il meglio davanti a una persona più piccola in ascolto.
Vi piacerebbe ospitare questa speciale tribù nelle vostre biblioteche, contribuendo a rafforzare il percorso iniziato, in modo che per i ragazzi coinvolti possano moltiplicarsi le occasioni di incontro positivo con la comunità?
Se sì, aiutateci a costruire una piccola tournée della tribù di BILL nelle biblioteche della regione FVG, organizzando anche presso la vostra biblioteca un’ora del racconto per i bambini e le bambine, supportati dagli operatori di Damatrà, sempre presenti ad affiancare il lavoro dei ragazzi.
La tribù è disponibile di martedì, fino a dicembre, in orario pomeridiano.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@damatra.com
Scopri qui il progetto speciale LeggiAMO 0-18 BILL – Biblioteca della Legalità