“La strada dei libri passa da… fonti, zampilli e onde” e parte domani!
Al via giovedì 6 giugno la rassegna estiva di LeggiAMO 0-18 FVG “La strada dei libri passa da…”, l’attesissimo appuntamento con il calendario di eventi all’aria aperta, con attività dedicate a tutti e tutte, libere e gratuite per bambine e bambini e famiglie. Quest’anno, settima edizione dell’amata iniziativa regionale, il tema è l’acqua, declinato in fonti, zampilli e onde (ma anche fiumi, torrenti, rogge, cascate, pozzi e mare), un filo conduttore che accompagnerà la rassegna dal 6 giugno al 20 settembre 2024, con ben 68 appuntamenti, distribuiti in oltre sessanta Comuni della nostra bellissima regione.
L’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla lettura e ai libri, creando strade alternative e percorsi insoliti, anche attraverso linguaggi diversi e complementari.
La rassegna viene realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali coinvolte, delle biblioteche e dei sistemi bibliotecari, ed è ideata e organizzata dal partner LeggiAMO 0-18 FVG Damatrà Onlus.
Sono undici le tipologie di eventi proposti durante la rassegna estiva “La strada dei libri passa da…” 2024, tutti a misura di bambine e bambini, gratuiti, con prenotazione obbligatoria.
Vi aspettiamo per tuffarci insieme in un’estate di storie!
Leggi il comunicato stampa “La strada dei libri passa da…” 2024