La strada dei libri passa da… Miramare!

La Strada dei Libri passa da… di LeggiAMO 0-18 quest’anno passa anche da Miramare, dove incontra il Festival degli oceani “Mare Dire Fare”, che celebra  a Trieste l’inizio del Decennio degli Oceani, per pensare alla loro conservazione e riflettere sul futuro delle risorse marine. Un festival per raccontare il mondo del mare con tanti linguaggi diversi, dalla scienza, alla letteratura, all’arte, ideato dall’Area Marina Protetta di Miramare
insieme a Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, Editoriale Scienza, Patto di Trieste per la Lettura e Museo della Bora, al quale hanno aderito tante realtà, associazioni ed enti culturali e scientifici.

Venerdì 11 giugno “La Strada dei Libri passa da…” fa tappa nello splendido scenario di Miramare con libri e letture tra gli alberi del parco e la riva del mare, a cura dei volontari Nati per Leggere Trieste e del Centro per la Salute del Bambino per i più piccoli (3-6 anni) e di Damatrà Onlus per i più grandi (7-12).

Vi aspetta anche un’esposizione di libri a cura della libreria LibRibelli e, grazie alla collaborazione con WWF AMP Miramare e il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, è possibile visitare gratuitamente anche il Parco e il BioMa.

Per tutti il ritrovo è davanti al BioMa (ex Scuderie, viale Miramare 345) alle 16.30. Le attività sono gratuite e con posti limitati a prenotazione obbligatoria entro il 4 giugno con mail a barbara.vatta@csbonlus.org specificando numero ed età dei bambini e numero degli accompagnatori e attendendo la conferma di partecipazione.

L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo ma con modalità diverse. Il programma completo del Festival lo potete trovare qui.

“La Strada del Libri passa da… Miramare” ha ancora qualche posto disponibile, non perdete questa bella occasione!