L’attualità e i linguaggi dell’educazione democratica di Mario Lodi con CREL.
C’è tempo fino al 13 agosto per iscriversi alla giornata di formazione del progetto LeggiAMO 0-18 Crescere Leggendo “Chiedere la parola. L’attualità e i linguaggi dell’educazione democratica di Mario Lodi”, che si terrà ad Aviano l’8 settembre 2022, dedicata a bibliotecari e bibliotecarie e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
L’offerta formativa, a cura del Partner Damatrà e dei collaboratori di Crescere Leggendo, in collaborazione con la Biblioteca di Aviano, offrirà un importante approfondimento sul pensiero di Mario Lodi, scrittore, pedagogista e insegnante italiano, instancabile e convinto promotore del fondamentale valore educativo della scuola, esponente del Movimento di Cooperazione Educativa, osservatore di bambini e bambine e ragazzi e ragazze, per la diffusione di un metodo educativo per la crescita dei più piccoli come cittadini consapevoli e maturi, un grande maestro.
Parteciperanno alla giornata formativa i relatori Vanessa Roghi, storica del tempo presente e della storia della scuola, ricercatrice indipendente e autrice, e Giorgio Simonetti, giornalista e videomaker.