Nuovi corsi multidisciplinari Nati per Leggere, iscrizioni aperte!

E’ online la nuova offerta formativa del progetto LeggiAMO 0-18 FVG Nati per Leggere FVG, con i corsi multidisciplinari di formazione dedicati a operatrici e operatori e volontarie e volontari.

L’autunno vedrà infatti l’attuazione di tre nuovi corsi, strutturati in due parti: una prima parte di formazione a distanza su piattaforma Moodle e una seconda in presenza. L’obiettivo della formazione gratuita per tutte le operatrici e gli operatori e le volontarie e i volontari del FVG è quello di conoscere le finalità, i principi portanti e le modalità operative del progetto Nati per Leggere, unitamente a le fasi di sviluppo del bambino, i benefici della lettura in famiglia, i ruoli di operatrici, operatori, volontarie e volontari, le caratteristiche dei libri più adatti dalla nascita ai 6 anni, le modalità per favorire la lettura in famiglia, la comunicazione efficace con i genitori, le strategie di comunicazione e i materiali, gli aspetti organizzativi e logistici del proprio lavoro, e infine la rete multidisciplinare e la progettazione.

Tre le località: Trieste, Tolmezzo e San Canzian d’Isonzo (Pieris), per facilitare la partecipazione in presenza nelle varie province.

Ogni corso è dedicato a un massimo di 25 persone, che verranno selezionate sulla base delle
indicazioni fornite al momento dell’iscrizioni. Per iscriversi basta compilare il form online seguendo le semplici indicazioni. 

Il primo corso sarà quello per la provincia di Trieste e le iscrizioni scadono il 25 agosto: per info su date, orari e tutti i dettagli clicca qui!

Tutti gli appuntamenti puoi scoprirli qui!