Leggiamo a scuola! Conclusi i tavoli di confronto per la nuova campagna LeggiAMO.
Leggiamo a scuola! sarà la nuova importante campagna del Progetto LeggiAMO 0-18 dedicata al mondo della scuola, per sensibilizzare bambine e bambini e ragazze e ragazzi all’importanza e alla bellezza della lettura come pratica quotidiana, nel contesto scolastico.
Con il prezioso contributo di un gruppo di insegnanti e bibliotecari del territorio regionale, il Partner LeggiAMO Damatrà ha organizzato e condotto tre tavoli online di confronto con il mondo della scuola, con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale Partner LeggiAMO 0-18, per studiare esigenze, richieste e priorità e condividere intenzioni e buone pratiche.
Ospiti degli incontri, per raccontare la loro esperienza locale, sono state le organizzatrici di due progetti di successo in quest’ambito: Simonetta Bitasi, referente del progetto “Read on” del Festivaletteratura di Mantova, e Roberta Favia del progetto “Lasciami leggere!” di Teste Fiorite. Testimonianze utili e divertenti, che hanno arricchito il confronto e il dibattito per lo studio della futura campagna “Leggiamo a scuola!” sulla lettura a scuola firmata LeggiAMO 0-18.
Ringraziando sinceramente tutti i partecipanti ai tavoli delle scorse settimane, per il loro tempo e la loro passione, vi aggiorneremo presto con tutti i dettagli sulla campagna “Leggiamo a scuola!”, che stiamo preparando e partirà in autunno, con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Restate connessi, LeggiAMO sta lavorando per voi!