Leggiamo a scuola: oggi si prenotano “Le tribù dei libri” per le classi interessate.

Dalle ore 14.00 del 9 marzo 2022 è possibile, per le classi aderenti alla campagna di promozione della lettura a scuola di LeggiAMO 0-18 “Leggiamo a scuola”, prenotare tramite apposito modulo online (inviato da Damatrà alle scuole coinvolte nell’iniziativa) gli appuntamenti de “Le tribù dei libri”.

“La tribù che legge” di LeggiAMO 0-18 si mette al servizio della campagna “Leggiamo a scuola” e, trasformando il suo modulo d’azione, diventa infatti “La tribù dei libri”!
Si tratta di appuntamenti condotti dagli esperti di Damatrà, che coinvolgeranno le classi nella conoscenza ravvicinata della Tribù dei libri, nei quali si potrà esplorare un ricco paesaggio librario selezionato in base ai criteri condivisi con i tantissimi bibliotecari coinvolti. Sarà l’occasione per sperimentare insieme i gesti irrinunciabili di cui “Leggiamo a scuola” si sostanzia: libri, tempo e libertà di scelta.

Le attività sono da intendersi a compendio dei moduli formativi “Leggiamo a scuola” già realizzati e sono da calendarizzare in presenza entro la fine dell’anno 2022. Le attività si realizzeranno a scuola, possibilmente alla presenza dei bibliotecari di riferimento, al fine di sostenere e ampliare le relazioni Biblioteca / Scuola.

Leggiamo a scuola è la grande campagna  di promozione della lettura a scuola del Progetto regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18, ideata e realizzata dal Partner LeggiAMO Damatrà onlus, che ha coinvolto finora 1053 classi in tutto il FVG.

Le classi aderenti alla campagna, interessate agli incontri de “La tribù dei libri”, possono prenotare un incontro compilando il modulo online disponibile al link già ricevuto, a partire dalle ore 14.00 di oggi 9 marzo 2022 fino ad esaurimento delle disponibilità. Le richieste verranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo e al termine delle disponibilità il modulo risulterà non più compilabile.

Sappiamo che molte classi vorrebbero partecipare e alcune purtroppo resteranno escluse e ci dispiace molto… ma siamo solo all’inizio di questa bellissima e impegnativa campagna, che ha recentemente arricchito le iniziative di LeggiAMO 0-18 e che siamo estremamente felici di veder crescere sempre più, oltre le nostre migliori aspettative. Contiamo quindi di poter fare sempre meglio e di poter accontentare in futuro anche chi non riuscirà a prenotarsi questa volta, certi di essere compresi.

Affrettatevi!