LeggiAMO al Salone Internazionale del Libro di Torino con IBBY
“JOIN THE REVOLUTION! Giving every child good books.” E’ questo il titolo dell’incontro al quale parteciperà anche LeggiAMO 0-18, al Salone Internazionale del Libro di Torino, venerdì 20 maggio, dalle 12.00 alle 13.00, presso lo Stand Friuli Venezia Giulia (PAD OVAL – W162). Il nostro partner Damatrà sarà infatti in compagnia degli amici di IBBY Italia per parlare del 39° Congresso Internazionale IBBY “Join the Revolution! Giving every child good books”, che si terrà a Trieste nel 2024. All’incontro parteciperanno Flavia Cristiano, Nicoletta Costa e Marino Sinibaldi.
Un appuntamento che rientra negli eventi organizzati dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, regione ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino 2022, e che porterà testimonianza dell’impegno della Regione FVG per la promozione della lettura, un impegno costante anche nei confronti delle giovani generazioni, ben rappresentato dal progetto regionale LeggiAMO 0-18.
Il Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 promuove attivamente la lettura fin dalla nascita: coinvolge il mondo della scuola, le biblioteche, le famiglie e l’intera comunità regionale, sostenendo attività continuative e il prezioso lavoro di rete tra partner, che riconoscono nella lettura uno strumento fondamentale di sviluppo personale e sociale, di crescita relazionale e cognitiva.
Per chi sarà a Torino, non perdetevi l’appuntamento con LeggiAMO FVG e IBBY: qui tutte le info.