LeggiAMO ti augura Buona Pasqua in compagnia di belle letture da fare e consigliare!
La primavera è iniziata e la Pasqua è in arrivo, portando con sé anche qualche giorno di vacanza per tutti gli studenti e le studentesse e le loro famiglie e tanti insegnanti. Augurando a tutte e tutti di passare serene giornate in buona compagnia, LeggiAMO 0-18 augura anche la compagnia discreta e silenziosa, ma sorprendente e coinvolgente, di un buon libro, di una bella storia. Da leggere in privato, da soli, in silenzio, o ad alta voce, insieme, grandi e piccoli o piccoli e piccolissimi. La lettura, individuale o condivisa, è sempre un prezioso tempo di qualità per sé e per gli altri che ci regala benessere, pace ed energia. Concedersi anche questo momento speciale dunque nelle prossime giornate pasquali, farà fiorire o rifiorire tanti pensieri, emozioni ed idee.
Se hai bisogno di qualche spunto puoi sempre consultare le ricche e varie bibliografie LeggiAMO 0-18, suddivise per fasce d’età e progetto, che trovi qui.
E per tutti i ragazzi e le ragazze tra gli 11 e i 18 anni residenti in FVG, la pausa di Pasqua può essere anche il momento perfetto per creare la propria “avventura creativa” e partecipare al concorso di consigli di lettura “Un libro da consigliare” 2022. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2022. Affrettati a raccontare in una forma artistica a tuo piacere tra testo, disegno, fumetto, video, foto o canzone, il libro che ti ha conquistato e vuoi far conoscere anche agli altri! Qui tutte le informazioni per partecipare alla quindicesima edizione del concorso di consigli di lettura “Un libro da consigliare”.
Buona Pasqua e buone letture!