Gli eventi di Nessuno Escluso

N essuno Escluso parte dai libri illustrati, quelli che “parlano” con le figure e non hanno bisogno di parole, per poter coinvolgere tutti, ma proprio tutti, nella lettura condivisa.

Per favorire i processi di inclusione nelle scuole, per accompagnare l’integrazione linguistica, per supportare le piccole biblioteche di periferia, le attività di Nessuno Escluso sono tante e trasversali. Tra le proposte ci sono incontri di formazione per insegnanti e operatori in tutta la regione; laboratori di lettura (ma anche arte, creatività, teatro) per le classi e laboratori e incontri con le famiglie.

Inoltre Nessuno Escluso arricchisce la dotazione delle biblioteche pubbliche con il dono di una bibliografia ragionata che raccoglie il meglio dei Silent Books per bambini e ragazzi.
Tra le attività accolte con maggior affetto è sicuramente quella della Biblioteca Asino, che congiunge la lettura con il senso della piccola comunità, l’esplorazione della natura, la valorizzazione del territorio e la crescita collettiva.

I prossimi appuntamenti

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi › nessuno escluso

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Settembre 2022

Agosto 2022

Luglio 2022

+ Esporta eventi

Ti servono informazioni più dettagliate?

Vai alla pagina contatti

Ti risponderemo al più presto!