Nessuno Escluso in Carnia incontra le famiglie e tornerà a settembre

L’edizione 2021 di Nessuno Escluso sta per concludere la parte estiva del suo viaggio nelle montagne della Carnia.

Dopo aver raggiunto le scuole primarie e secondarie di tante località, attraversando la Val Tagliamento, la Valle del But e la Val d’Incaroio, in questi giorni incontrerà le famiglie dei bambini che hanno partecipato alle attività, per raccontare ai genitori le esperienze realizzate e rendere partecipi anche gli adulti, alla scoperta dell’incredibile ricchezza della lettura e del mondo dei Silent Book.

Giovedì 10 giugno si terranno a Cavazzo gli incontri con le famiglie dei bambini di Cavazzo e di Amaro e sabato 12 giugno Nessuno Escluso incontrerà le famiglie di Enemonzo. Un momento importante, che completa il lavoro della Biblioteca itinerante a passo d’asino di Nessuno Escluso svolto nelle classi scolastiche, coinvolgendo le famiglie insieme a bambine e bambini e ragazze e ragazzi.

Quello di Nessuno Escluso in Carnia è però solo un arrivederci, perchè a settembre, appena ricomincerà la scuola, riprenderà anche il viaggio dei libri a dorso d’asino, per raggiungere la Val Degano, da Ovaro fino a Sappada, l’ultimo territorio dell’edizione 2021 di Nessuno Escluso.

La Biblioteca itinerante a passo d’asino di Nessuno Escluso è un progetto speciale LeggiAMO 0-18, ideato e realizzato da Damatrà Onlus e giunto alla sua quinta edizione, che porta i valori dei libri e la promozione della lettura in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia.