Il Centro Salute Bambino Onlus, che dal 1999 opera a livello nazionale e internazionale per diffondere le pratiche migliori per uno sviluppo ottimale delle bambine e dei bambini, nonché ente promotore del programma nazionale Nati per Leggere, organizza dei nuovi incontri di formazione online per operatori volontari e genitori.
Lettura, tecnologie digitali, supporto alla genitorialità: la formazione è dedicata a operatori dei servizi culturali, educativi e socio-sanitari, volontari e genitori; si svolge in modalità webinar con piattaforma Zoom.
Ecco gli approfondimenti in agenda:

  • Tecnologie digitali e bambini in età 0-6: rischi e opportunità. Le app che fanno amare i libri – Valeria Balbinot
  • Il ruolo della genitorialità e dell'ambiente di apprendimento familiare. Come supportare lo sviluppo nei primi anni di vita: meccanismi e possibilità di intervento – Giorgio Tamburlini
  • Echi fra le pagine: la lettura dialogica in famiglia – Alfonso Cuccurullo
  • Tocco, guardo, leggo: scelgo. Come familiarizzare con i libri per bambini in età prescolare e acquisire le competenze necessarie per gestire i libri in biblioteca, al nido, a scuola, in famiglia – Roberta Garlatti
  • Vantaggi e buone prassi della rete di promozione della lettura – Alessandra Sila

Per iscriverti ai seminari in programma clicca qui oppure visita la pagina dedicata alla formazione sul sito natiperleggere.it.

Al fine di garantire la partecipazione attiva di tutti, il numero massimo dei corsisti non può superare le 20 persone. Le selezioni dei partecipanti seguiranno l’ordine cronologico di iscrizione. È possibile effettuare l’iscrizione per una sola data a seminario.