Passaparola! Ispirazioni creative per Un libro da consigliare
Per chi ha letto un libro speciale che desidera consigliare, con il concorso di consigli di lettura creativi “Un libro da consigliare” di LeggiAMO 0-18 la libertà di esprimersi e il divertimento sono garantiti: passaparola! Il concorso, dedicato a tutte le ragazze e i ragazzi del FVG dagli 11 ai 18 anni, offre infatti la possibilità di raccontare in modo creativo, con qualsiasi linguaggio espressivo si desideri, le storie più amate, che ci hanno colpito di più, che ci hanno insegnato qualcosa, che ci hanno fatto scoprire parte di noi o del mondo che ci circonda, che ci hanno divertito o lasciato con qualche domanda importante che ci farà crescere. Per tutti i lettori appassionati e i giovani talenti creativi della nostra regione è un’occasione da non perdere! Partecipa anche tu!
E se c’è bisogno di ispirazione, Un libro da consigliare ha pubblicato online il primo video suggerimento mensile di questa edizione, pensato dai ragazzi per i ragazzi che vogliono partecipare al concorso. Ogni mese infatti, sui canali LeggiAMO 0-18 e sul sito unlibrodaconsigliare.it sarà possibile trovare ispirazione con un video-suggerimento a disposizione di tutte e tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 18 anni che sono lettori curiosi e desiderano promuovere con un passaparola decisamente creativo un libro che hanno letto e vogliono fare leggere.
L’invito per tutti è quello di lasciare libera espressione alla propria creatività e c’è tempo fino alla fine di Aprile per iscriversi e partecipare al concorso, che selezionerà i vincitori con quattro giurie di ragazzi distribuite su tutto il nostro territorio, una per ogni provincia del Friuli Venezia Giulia.
Il concorso LeggiAMO “Un libro da consigliare”, curato dal Consorzio Culturale del Monfalconese – Sistema BiblioGo! in collaborazione con la Biblioteca di Monfalcone, ideatrice dell’iniziativa, e con AIB FVG, desidera diffondere il piacere di leggere e parlare di libri. Scopri il nuovo regolamento di “Un libro da consigliare” e partecipa anche tu per diffondere i libri più speciali che hai letto!