Primavera BILL: la Biblioteca della Legalità ha continuato a crescere anche in pandemia e per la primavera ha una grande novità.

I Presìdi BILL in Friuli Venezia Giulia si sono moltiplicati con grande energia anche durante la pandemia e a oggi sono 21 le biblioteche itineranti circolanti sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia che dispongono della dotazione di libri BILL, a disposizione degli utenti e delle scuole che ne fanno richiesta. L’elenco è in continuo aggiornamento.

E con La primavera di BILL c’è una grande novità: il piacere di leggere pagine, figure e parole per crescere liberi incontra l’insegnamento dell’educazione civica.

Proseguiranno infatti fino alla fine dell’anno scolastico le attività di promozione della lettura nelle scuole, che agevolano i docenti nell’adempiere alle nuove norme che richiamano il principio della trasversalità del nuovo insegnamento per la parte delle ore che la legge ascrive all’educazione civica. In presenza oppure on-line, in modalità Book-Spot, a cura di Damatrà per LeggiAMO 0-18, verranno proposti assaggi di letture che si avvicendano e presentano testi differenti, dal romanzo al graphic novel, perché differenti e varie possono essere le chiavi d’accesso alla curiosità dei giovani lettori.

Scopri di più o chiedi informazioni scrivendo a bill@leggiamofvg.it