Torna la Biblioteca dei libri viventi di Youngster!

La Biblioteca dei libri viventi del progetto Youngster di LeggiAMO 0-18 è pronta a riempire di nuovo le piazze di ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado del FVG. Un’invasione pacifica, divertente e stimolante di “libri viventi” desiderosi di essere scoperti grazie a speciali e creativi contributi.

La Biblioteca dei Libri Viventi è un’attività del progetto Youngster per la fascia d’età 12-18, ideata e curata dal Partner LeggiAMO Damatrà Onlus. Una vera e propria biblioteca, con i bibliotecari e un catalogo di titoli tra cui scegliere. L’unica differenza della Biblioteca dei libri viventi, rispetto a una biblioteca normale, consiste nel fatto che per leggere non bisogna sfogliare le pagine, ma ascoltare, perché i libri viventi sono ragazzi e ragazze delle scuole secondarie che si mettono a disposizione dei lettori per raccontare storie di ogni genere. Nei giardini, nei parchi delle biblioteche o seduti ai tavolini in mezzo alle piazze cittadine, i libri viventi possono essere presi in prestito. Non sono di carta, però servono, come dovrebbero fare tutti i libri, ad aprire la mente e a mettere le persone in relazione con il mondo.

Quest’anno Youngster porta La Biblioteca dei Libri Viventi nelle piazze di Udine, Codroipo e Aviano: scopri gli appuntamenti!