Youngster e Pordenonelegge: incontri con gli autori nelle scuole.

Con il nuovo progetto di Youngster (il progetto di promozione della lettura di LeggiAMO 0-18 dedicato alla fascia d’età 12-18 anni) in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge, la promozione della lettura si fa incontrando direttamente gli autori! Gli scrittori presenti nella nostra regione grazie alle iniziative di Pordenonelegge, infatti, incontreranno con Youngster le classi delle scuole secondarie del FVG.

Il primo appuntamento sarà con lo scrittore Antonio Ferrara, con le sue storie capaci di dare voce a vissuti complicati, dove ragazzi e ragazze imparano ad attraversare le difficoltà riorganizzando la speranza (come ama dire), che il 24 marzo incontrerà le classi terze dell’Istituto Comprensivo Roli di Trieste e i docenti del Terzo Istituto Comprensivo di Udine coinvolti in un laboratorio dal titolo “Se SAPREI scrivere bene”.

Antonio Ferrara è uno degli autori presente anche nell’ultima bibliografia del progetto Youngster “Scelti da voi”, redatta dai giovani lettori e dalle giovani lettrici di Youngster, con il suo libro “Mia” – edizioni settenove.

L’incontro è realizzato all’interno della nuova iniziativa di promozione della lettura con gli autori del progetto LeggiAMO Youngster (fascia 12-18 anni) in collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.