Bookspot BILL d’autunno nelle biblioteche presidio in FVG
Evento Navigation
Nelle biblioteche presidio BILL arrivano i Bookspot de La biblioteca della legalità. Sono oltre 120 le classi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado che incontreranno BILL in biblioteca.
Da ottobre a dicembre, brevi incursioni letterarie, assaggi di letture che si avvicendano nello spazio di un’ora dedicata a ciascuna classe, per coinvolgere gli studenti in un momento d’ascolto, tanto estemporaneo quanto intrigante e ricco di suggestioni. Vengono presentati testi differenti, dal romanzo alla graphic novel, perché differenti e varie possono essere le chiavi d’accesso alla curiosità dei giovani lettori.
Per le classi che partecipano all’attività per la prima volta i titoli sono selezionati dalla bibliografia “Pagine e parole per crescere liberi”, mentre per le classi che hanno già confidenza con il progetto BILL i titoli sono selezionati dalla bibliografia “Arboreti di carta e alberi per la vita”.
Il progetto speciale BILL La Biblioteca della Legalità si pone come strumento per diffondere la cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia tra le giovani generazioni, attraverso la promozione della lettura.