Caricamento Eventi

All Eventi

Cresciuti con un mondo di storie

5 Luglio 2022 / 17:00 - 18:30

Gli appuntamenti della decima edizione della rassegna “Un Mondo di Storie”.

 

Martedì 5 luglio, alla Biblioteca Quarantotti Gambini di Trieste, secondo appuntamento con “Un Mondo di Storie”. L’incontro è dedicato a ricordi e letture in più lingue da parte dei più assidui frequentatori dell’iniziativa dal 2013, allora bambini e ora adolescenti per i quali l’appuntamento con l’iniziativa ha rappresentato una tappa importante del loro percorso di crescita.

Evento per bambini dai tre anni, ragazzi e adulti. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a biblio@accri.it

La rassegna ”Un Mondo di Storie”, giunta quest’anno alla decima edizione, è inserita fra le iniziative del progetto Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da Nati per Leggere per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, all’interno di LeggiAMO 0-18. La rassegna vede la collaborazione di ACCRI Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale, Associazione Senza Confini Brez Meja ODV e Libreria LibRIbelli, nonché il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona. 

A tutti gli incontri partecipa la libreria LibRIbelli, che cura un’esposizione di libri in regalo per grandi e piccoli grazie a zio Giò e al suo mitico furgoncino “Drago”, presidio Nati per Leggere con una biblioteca viaggiante di oltre 300 libri di qualità per la fascia 0-6 anni.

 

Dettagli

Data:
5 Luglio 2022
Ora:
17:00 - 18:30
Categorie Evento:
, , , , , ,

Luogo

Trieste – Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini
Via delle Lodole, 6 e 7/a
Trieste, Trieste 34137 Italia