Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Formazione BILL – L’importanza di scegliere

26 Novembre 2020 / 16:00 - 18:00

Giovedì 26 novembre 2020 dalle 16.00 alle 18.00, Damatrà sarà relatrice con l’intervento online L’importanza di scegliere, un incontro formativo rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria di Vicenza.

La rete bibliotecaria delle scuole vicentine, in collaborazione con la Biblioteca Bertoliana, Libera di Vicenza, Provveditorato agli studi e Assessorato all’Istruzione del Comune di Vicenza, nel mese di novembre organizza una serie di incontri ed eventi formativi dal titolo Leggere Tutti e il panel rientra all’interno di questa programmazione.

Come capofila del progetto BILL Biblioteca della Legalità in Friuli Venezia Giulia nell’ambito di Leggiamo 0-18, Damatrà condividerà la propria esperienza di operatore nel campo della promozione della lettura in questo periodo così particolare in cui entrare e uscire da scuole e biblioteche sembra un miraggio.

La Biblioteca della Legalità (BILL) è un progetto nazionale ideato e promosso da Associazione Fattoria della Legalità, Libera, ANM sottosezione di Pesaro, AIB Marche, Ibby Italia, Comune di Isola del Piano, ISIA Urbino e Forum del Libro e nel 2019 è ufficialmente approdato in Friuli Venezia Giulia. In regione il progetto è sostenuto da una rete di istituzioni che ha come capofila la cooperativa Damatrà onlus con la collaborazione della Biblioteca di San Canzian d’Isonzo.

Proprio lo sviluppo di una serie di azioni condivise, messe in campo da LeggiAMO per questo progetto speciale, fa si che le esperienze vengano prese come punto di riferimento anche da realtà extraregionali e la diffusione di buone pratiche passi attraverso la condivisione di strumenti e metodi.

Luogo

Evento online
Italia

Organizzatore

Damatrà
Telefono:
0432235757
Email:
info@damatra.com
Sito web:
www.damatra.com