Caricamento Eventi

All Eventi

La tribù che legge

14 Set 2020 - 30 Apr 2021

a.s. 2020-21
La Tribù che legge è on line, le storie non si fermano!
Nell’ambito di Crescere leggendo, proseguono per tutto l’anno scolastico 2020-21 le attività di educazione alla lettura dedicate alla fascia di età 6-11 anni.

Per andare incontro alle esigenze delle scuole in questo periodo così particolare, ‘La tribù che legge’, a cura di Damatrà onlus, che durante la stagione estiva ha abitato parchi, giardini e cortili diventando appunto ‘La tribù in cortile’, si realizza ora attraverso incontri online oppure in versione ‘La tribù al telefono’.

Il filo conduttore delle storie è legato a ‘Ridire Rodari’, il tema guida della decima edizione di Crescere Leggendo, dedicata alla vita e alle storie del grande scrittore, con particolare attenzione per quelle che fanno ridere e sorridere.
Mondi ribaltati, scontri di parole, viaggi surreali e scappatoie divertenti: nell’opera di Rodari la leggerezza è forza, ed è una forza contagiosa, tanto da far germinare nuovi testi, nuove idee, nuovi modi di leggere sorridendo. Per scoprire che, come dice il “favoloso Gianni”, si può parlare di cose serie e importanti anche raccontando fiabe allegre.

per info: contatta l’organizzatore

Dettagli

Inizio:
14 Settembre 2020
Fine:
30 Apr 2021
Categorie Evento:
, , , , , , , ,

Organizzatore

Damatrà
Telefono:
0432235757
Email:
info@damatra.com
Sito web:
www.damatra.com