Caricamento Eventi

All Eventi

Leggiamo a scuola: cosa, come e se vogliamo anche perché.

25 Nov 2021 / 08:00 - 2 Feb 2022 / 18:00

Corso di formazione per docenti e bibliotecari impegnati nella campagna regionale di sensibilizzazione per la diffusione della lettura di LeggiAMO 0-18 “Leggiamo a scuola”.

A cura di Damatrà e Associazione culturale 0432

 

Il corso di formazione, finanziato dal programma regionale LeggiAMO 0-18 e riservato esclusivamente agli istituti comprensivi del Friuli Venezia Giulia che per l’anno scolastico 2021/2022 hanno aderito alla campagna Leggiamo a scuola con tutte le classi, si pone l’obiettivo di fornire strumenti di lavoro e occasioni di riflessione sull’importanza di un’azione continuativa di educazione alla lettura nella scuola con una formula semplice: leggiamo a scuola tutti, tutti i giorni per almeno 15 minuti, tutto quello che ci va.

Il corso è strutturato in due incontri. Se le restrizioni sanitarie anti covid restano un impedimento, il corso, con modalità differenti, potrà svolgersi anche online. Le modalità organizzative sono: on line/in presenza/ in modalità mista in presenza e in streaming.

 

PRIMO INCONTRO – COSA e COME a cura di Damatra’

SECONDO INCONTRO- PERCHE’ a cura dell’Associazione culturale 0432

Gli istituti comprensivi che hanno aderito con tutte le classi di ogni plesso scolastico, che hanno diritto a ospitare il corso di formazione sono: Istituto Comprensivo San Giovanni di Trieste (TS) Istituto Comprensivo “F.U. della Torre” Gradisca d’Isonzo (GO) Istituto Comprensivo Perco Gorizia (GO) Istituto Comprensivo Marco Polo Grado (GO) Istituto Comprensivo Paolo Bagellardo Fiume Veneto (PN) Istituto Comprensivo di Gemona del Friuli (UD) Istituto Comprensivo di Tarcento (UD) Istituto Comprensivo Linussio/Matiz Paluzza (UD) Istituto Comprensivo Lestizza -Talmassons (UD) Istituto Comprensivo Cervignano del Friuli (UD)

 

Per info: info@damatra.com

 

Dettagli

Inizio:
25 Novembre 2021 / 08:00
Fine:
2 Feb 2022 / 18:00
Categorie Evento:
, , , ,

Luogo

Varie località in Friuli Venezia Giulia
varie località FVG Italia

Organizzatore

Damatrà
Telefono:
0432235757
Email:
info@damatra.com
Sito web:
www.damatra.com