Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Un mondo di storie dal Senegal

16 Giugno 2022 / 16:30 - 18:00

Gli appuntamenti della decima edizione della rassegna “Un Mondo di Storie”.

 

Giovedì 16 giugno, dalle16.30 alle 18.00, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, fiabe, favole, filastrocche – in lingua originale con traduzione in italiano – musiche e giochi dal Senegal, in occasione della Giornata Mondiale del Bambino Africano.

Evento per bambini dai tre anni, ragazzi e adulti. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a biblio@accri.it

Un viaggio con la fantasia per grandi e piccoli nei cinque continenti, per incontrare lingue, dialetti e culture da ogni parte del globo, valorizzare la lingua madre e permettere la condivisione della propria cultura d’origine con le famiglie di lingua italiana per una reciproca conoscenza interculturale. 

La rassegna ” Un Mondo di Storie” è inserita fra le iniziative del progetto Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, all’interno di LeggiAMO 0-18. L’iniziativa ha il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona.

A tutti gli incontri partecipa la libreria LibRIbelli, che cura un’esposizione di libri in regalo per grandi e piccoli grazie a zio Giò e al suo mitico furgoncino “Drago”, presidio Nati per Leggere con una biblioteca viaggiante di oltre 300 libri di qualità per la fascia 0-6 anni.

 

Dettagli

Data:
16 Giugno 2022
Ora:
16:30 - 18:00
Categorie Evento:
, , , , , ,

Luogo

Trieste – Museo civico di storia naturale
via dei Tominz, 4
Trieste, 34139